FITNESS BURLESQUE
FITNESS BURLESQUE

Corsi Fitness e Musicali

ABSOLUT ATOMIC DANCE NASCE NEL 1999 DA UN'IDEA MIA E DI JANET JHONSON COREOGRAFA E BALLERINA DELLA COMPAGNIA "DAVID PARSON" IN UNA DI QUELLE GIORNATE DOVE FINALMENTE HAI TEMPO DA DEDICARE A TE STESSO MA NOI......NOI ERAVAMO IN UN BAR SULLA 13TH DIFRONTE ALLA ALLORA GYM COLTURE....E VEDEVAMO CHE MOLTE PERSONE SI FERMAVANO A GUARDARE ATTRAVERSO LA VETRATA LA SALA SUBITO DI FIANCO DELLA "DANCE CRAZY LEGS" E CI RENDEVAMO CONTO CHE TANTE PERSONE FORSE ANCHE CON MOLTA ATTITUDINE MA CON NON PIÙ L'ETA' GIUSTA, O IL PESO GIUSTO, O CHISSÀ COSA, AVREBBERO FATTO CARTE FALSE PER UN'ORA DI DANZA......E ALLORA CI SIAMO DETTI: "MA COSA ASPETTIAMO?" PERCHÈ NON CREARE UN CORSO CHE POSSA ESSERE ACCESSIBILE A TUTTI MA INDIRIZZATO ALLE PALESTRE? ANCHE PER NON INCUTERE TIMORE A CHI FORSE AVEVA GIÀ ACCANTONATO L'IDEA??? BEH DOPO 2 MESI NASCE IL NOSTRO PRIMO CORSO APERTO A TUTTI ...DILETTANTI E NON ALTI E BASSI MAGRI E NON GIOVANI E NON MA TUTTI CON LA GRANDE VOGLIA ED ENERGIA DI DANZARE.....

ATOMIC DANCE È UN MIX BASE DI MODERN DANCE HIP HOP FUNKY JAZZ CON PICOLLE ROUTINE COREOGRAFATE E TANTO MOVIMENTO PER RASSODARE E ENERGIZZARE IL NOSTRO CORPO. 

VIENI A SCOPRIRE ANCHE TU QUESTA DISCIPLINA E SCOPRIRAI UN PICCOLO NUOVO MONDO....

Cos’è? È appunto una nuova disciplina fitness che sta pian piano prendendo il posto del tanto amato ed osannato zumba.

Il bokwa nasce a Los Angeles e cerca di unire in sé la danza africana ed anche il kickboxing. Il tutto sullo sfondo di una musica kwaito, cioè una musica tipica della calda Africa, che viene mixata come se fosse musica hip hop ed anche house.

Il bokwa prevede dei movimenti molto semplici, ma solo quelli basilari. La particolarità di questa danza è il fatto che durante il ballo devi cercare di disegnare dei numeri e delle lettere con i propri piedi.

Il suo inventore si chiama Paul Mavi, e si pensa che con una seduta di bokwa si possano consumare bene 1200 calorie, davvero unica come disciplina!

Il bokwa non ha una coreografia su cui danzare, e non si devono contare dei passi come per la danza normale. In questa nuova disciplina occorre muoversi in modo libero e con molto ritmo, insomma a ritmo di musica in modo energico ed anche entusiasmante.

Il bokwa è adatta a tutti coloro che ora mai sono stanchi di fare la zumba ed hanno bisogno di modificare la loro attività fisica.

Unendo la danza africana ed anche il kickboxing si riesce a consumare ed anche tanto. La musica hip hop ed house che accompagnano i movimenti sono molto divertenti ed anche molto invitanti.

Con questa nuova disciplina potremo essere in grado non solo di divertire la nostra mente, liberandola dai tanti pensieri che l’opprimono, ma si potrà anche allenare il proprio corpo, in particolare sarà fatto un ottimo allenamento cardio stimolante per cuore e miglioreremo anche la nostra respirazione.

Con il bokwa potremo non solo perdere dei chili di troppo, ma potremo anche essere in grado di scolpire e modella re per bene tutto il nostro corpo, in ogni singola parte, ballando e divertendoci a suon di musica e di balli africani, davvero unici e coinvolgenti nel loro genere.

Cosa aspettiamo? Il bokwa sta pian piano facendosi spazio anche nelle nostre palestre e quindi siamo pronte ad informarci e ad iscriverci a questi corsi e lezioni davvero molto divertenti che ci faranno di certo trascorrere un’ora della nostra giornata in modo molto diverso dal normale.

Prendersi cura del proprio corpo e contemporaneamente della propria anima è quello che si prefigge questo corso. Un mix di streching, hata yoga, pilates e corpo libero, accompagnati da musiche lounge e romantic slow e atmosfere rilassanti. Il tutto condito da una parte finale di meditazione.

Si chiama piloxing l’ultimissima tendenza in fatto di fitness. L’ideatrice di questa nuova disciplina è stata la svedese Viveca Jensen, professionista con alle spalle una carriera prima di ballerina (balletto di Stoccolma), poi di pugile e personal trainer, con specializzazione nel pilates. 

Questa nuovissima tipologia di allenamento è un mix di tre discipline diverse: pilates, danza e boxe. Questa unione esplosiva promette di regalare un corpo tonico ed asciutto a chi la pratica, senza dimenticare il divertimento. Il piloxing già spopola tra le star, che in California sono ormai diventate pazze della Jensen e della sua “formula speciale” per una linea perfetta. Tra le celebrities fans del piloxing si annoverano Hilary Duff, Vanessa Hudgens, Ashley Tisdale, Alexis Bledel e Amanda Crew.

L’allenamento del piloxing è davvero unico nel suo genere, assolutamente completo. Dalla boxe esso attinge soprattutto alla variante “thai”, puntando dunque su un lavoro più aerobico. Dal pilates coglie invece l’attenzione alla flessibilità, per creare un corpo più elastico. La danza pervade tutti gli esercizi, e per questo non può mancare l’accompagnamento della musica durante l’allenamento.

Una lezione dura circa 55 minuti. Ogni parte del corpo viene sollecitata. Spesso è possibile usare anche degli speciali guantini a cui sono applicati dei pesi.

Questa nuova disciplina si sta diffondendo sempre di più nelle palestre italiane, dato il successo che riscuote tra gli sportivi. DAL 12 GENNAIO ANCHE IO NUOVO ISTRUTTORE DI QUESTA SLEEK SEXY POWERFUL DISCIPLINA!!!

L'ENERGIA DI CARMEN E LA PRECISIONE DI STEFANO......GRAZIE FANTASTICI TRAINER

Fondato nel 2001, Zumba Fitness è un marchio di lifestyle globale che unisce fitness, divertimento e cultura in un famoso e divertentissimo programma di danza-fitness! "Le feste di fitness" Zumba® uniscono ritmi internazionali allegri e una coreografia facile da seguire, per un allenamento totale per il corpo divertente ed efficace.

 

 

 

1. Che cos’è Zumba?

Zumba è una danza che mischia ritmi caraibici e latino americani e internazionali, passi di merengue e di salsa al tando al rock dalla disco al ballydance etc...e movenze del fitness per una lezione aerobica che coinvolge tutti i muscoli del corpo. Si tratta, quindi, di un lavoro a basso impatto che stimola il sistema cardiovascolare e permette anche di tonificare e perdere peso. Le lezioni si svolgono in gruppo, sotto la guida di un istruttore che esegue, passo dopo passo, una coreografia completa.

 

2. Quanti tipi di Zumba ci sono?

 Non esistono diverse Zumba, ma bensì questo programma integra diversi percorsi destinati ad categorie specifiche di persone o a obiettivi diversi. Zumba fitness è il programma per chi vuole fare attività fisica divertendosi su ritmi coinvolgenti, Zumba Tone è una lezione dedicata sopratutto alla tonificazione, ma esistono anche lezioni di Zumba Gold, dedicate agli over 65 e Zumbatomic destinate, invece, ai ragazzi fino ai 12 anni di età.

 

3. Quali sono i benefici dello Zumba?

In primis, divertirsi e socializzare. In un’ora di lezione si eseguono movimenti capaci disvegliare il metabolismo, innalzare il dispendio energetico, ma anche tonificare i muscoli. Difficile avere un fisico scolpito e definito come quello di un bodybuilder solo con lo Zumba, ma tra i benefici vi è un dimagrimento diffuso, il miglioramento della forma fisica  e la riduzione dello stress.

4. Anche se non so ballare, posso praticare Zumba? 

Zumba è stato ideato proprio come una danza semplice e divertente, adatta a tutti. Per avere un’idea si può vedere il video su come muovere i primi passi. Ci si accorgerà che il successo di Zumba risiede proprio nella sua semplcità e nella possibilità di eseguire intere coreografie anche senza aver mai fatto un passo di danza.

 

5. E’ un ballo di coppia?

Zumba è una lezione collettiva. Si tratta, quindi, di un’attività di gruppo che viene eseguita con altre persone. E’ un ottimo modo per socializzare, ma anche per vincere un’eventuale timidezza.MA...non sono balli di gruppo!!!

 

6.Quante volte devo praticare Zumba?

E’ consigliabile, come per la palestra, praticare Zumba almeno tre volte a settimana. Non solo il fisico potrà godere di tutti i benefici dell’attivit fisica praticata con costanza, ma in questo modo sarà più semplice tenere il passo con il resto del gruppo e progredire rapidamente imparando nuovi passi e coregorafie più complesse.

 

7. Come si svolge una lezione?

Le prime lezioni sono fondamentali per imparare la tecnica. Chi vuole praticare Zumba dovrebbe iniziare proprio tra Settembre ed Ottobre, quando iniziano nuovamente i corsi in palestra, per evitare di arrivare quando le lezioni sono già avanzate. Ogni lezion inizia con un brano di riscaldamento per poi proseguire su circa 10 pezzi con musica più intensa. In una stessa lezione si possono sentire merengue, samba, reggaeton ed altri ritmi. Alla fine, poi, 2 brani accompagnano i movimenti di defaticamento per abbassare anche la frequenza cardiaca.

 

8. Qual è l’abbigliamento adatto?

Zumba ha un abbigliamento particolare.  Gli sitruttori e gli allievi si dinstinguono per i colori sgargianti, quasi fluo, i pantaloni larghi, maglie e top spesso dotati di scritte e lacci colorati. Anche i vestiti, insomma, sono pensati per essere allegri e vivaci. Basta comunque un abbigliamento comodo, come una tuta con pantalone largo, una maglia di cotone ampia e colorata. C’è anche un abbigliamento ufficiale  Zumba che può essere acquistato dai rivenditori ufficiali on-line.

 

9. I corsi di Zumba sono diversi in ogni centro?

Essendo una discplina riconosciuta in tutto il Mondo e supportata da un ampio network,ezioni di Zumba, a parte qualche eccezione dovuta all’istruttore, seguono tutte lo stesso metodo. Basta controllare sul sito per verificare che l’istruttore del proprio corso abbia la certificazione ufficiale.

 

10. Le discipline sono:
Zumba Fitness® Zumba Gold® Zumba Toning® Zumba Kids e Kids Junior®  Zumba Sentao®

Zumba Glutes® Zumba Core® Zumba Step® Aqua Zumba® In tutte regolarmente certificato

Il Country Fitness, si presenta come una lezione di fitness, partendo dal riscaldamento per arrivare allo stretching in una routine con progressione piramidale: aerobica basso ed alto impatto, coordinazione, resistenza, tonificazione e stretching, combattimenti ed inseguimenti, balli di coppia e danze irlandesi, un viaggio temporale attraverso la storia della musica country.

 

Le routine pre-coreografate di ogni canzone, vengono studiate e preparate seguendo i trattati internazionali di Aerobica e gli esercizi di tonificazione proposti si adattano a persone di qualsiasi età.


La formula del pre-coreografato risulta molto semplice nell’apprendimento e nell’insegnamento. Ai corsi di formazione verrà fornito tutto il materiale didattico occorrente. Per partecipare alle formazione è sufficiente aver praticato attività di fitness o country line dance.

PROSSIME DATE FORMAZIONE FITNESS BURLESQUE:

 10 SETTEMBRE PARMA

PROSSIME DATE FORMAZIONE SHAPE&TONE:

 21 OTTOBRE MILANO

PROSSIME DATE MASTERCLASS FITNESS BURLESQUE:

16 SETTEMBRE MILANO

PROSSIME DATE MASTERCLASS SHAPE&TONE:

16 SETTEMBRE MILANO

23 SETTEMBRE BOVISIO MASCIAGO (MB)

AD OGNI QUESITO LA SUA RISPOSTA!
FAQ_LAST.pdf
Documento Adobe Acrobat [80.1 KB]

RIMINI WELLNESS 2017

Stampa Stampa | Mappa del sito
FITNESS BURLESQUE® - BURLESQUE CLASSIC® - SHAPE&TONE®