FITNESS BURLESQUE
FITNESS BURLESQUE

"Quello che io sono non è semplice da raccontare...e no, non posso farti un riassunto perché verrebbe male...

 

ti dico solo una parola chiave: SOGNATORE…e attorno a questa ho costruito il mio credo personale...

se proprio vuoi cercare spiegazioni allora ti dico questo...io per te voglio essere un insieme di frasi mai finite

unite ad altre appena iniziate e in ognuna c'è dentro un attimo di vita immaginato e uno vissuto…

spesso non coincidono, ma questo lo capisco sempre dopo...del resto lascio la perfezione a chi mi sta accanto,

io sono fieramente imperfetto perché non mi ritrovo in chi non sbaglia un colpo.

Ma in chi lo riceve e pur ferito continua il suo percorso, la stessa strada che un giorno mi sono scelto.

E di una cosa puoi stare certo....non la mollo! Insomma

la mia vita è un grande cantiere a cielo aperto...

Essere felice?

Il mio scopo! Condividere con allievi, amici e tutti voi l'amore e l'energia che dono ogni volta che il mio corpo si muove e la mia mente crea..."

Quando nasci con l'ARTE nelle vene non puoi che assecondare questa magnifica presenza e renderle onore nelle sue mille sfaccettature...

La Danza: SACRIFICIO E DEDIZIONE

Il Canto: PASSIONE E FLUIDITÀ

La Recitazione: ESPRESSIVITÀ E CREATIVITÀ

Lo Sport: FORZA E IMPEGNO...

Unisci tutto e otterrai L'AMORE INCONDIZIONATO PER QUESTO LAVORO.

 

Nasco a Napoli il 01/09/1968 e inizio il mio cammino sia nella danza che nel canto all'alba dei 4 anni prima con lo Zecchino d'oro e poi con l'ingresso nella mia prima scuola di danza "Tony Ferrante Ecole de la Danse". Proseguo il mio sogno fino ad arrivare ai 10 anni con il mio primo singolo 45 GIRI per bambini dal titolo UFOTTA ROBOTTA lato b FRAGOLA con il nome d'arte PASTICCA E LA VIA LATTEA, che diventa un successo nazionale diventando sigla di apertura dello Zecchino D'Oro per RAI International che all'epoca era condotto da Paola Pitagora. Contemporaneamente inizia un tour Italiano spalla di Roberto Murolo e i MITICI LA SMORFIA (Massimo Troisi Enzo De Caro Lello Arena) e uno sconosciuto (in quel periodo) NINO BUONOCORE fratello del produttore del mio disco DINO BUONOCORE e nello stesso periodo cambio scuola di danza, passando alla scuola di Claudio Montefusco.

Il cambio dura solo un anno dopo essere stato scelto per entrare nella prestigiosa scuola di Mara Fusco.

Cominciano i primi Tour arriva il Regista Teatrale Gianni Spadaro che mi sceglie come primo ballerino nella "Napoli scomparsa di Antonio De Curtis"...successo di pubblico, critica e al botteghino.

Stesso periodo vengo scelto per il Musical HAIR che stava preparando il grande RENATO ZERO ma poi non venne mai messo in scena...ma il destino più avanti mi regalerà una sorpresa.

Segue il Regista Salvio Condelli con il Musical San Francesco e anche in questa occasione scelto come primo ballerino e prendo parte come attore nella parte di Frate Michele tour europeo con 16 tappe e un'infinità di successi.

Scelte difficili mi mettono davanti a bivio e proprio nel momento più proficuo decido di lasciare l'Italia per trasferirmi a LONDRA per studio e danza alla LONDON CONTEMPORARY DANCE SCHOOL diretta da Robert North e in seguito Veronica Lewis .

Affamato com’ero di vedere e conoscere, così come tutti coloro che in giovane età lasciano l’Italia e approdano in questi “paesi delle meraviglie”, mi sono proposto di partecipare alle lezioni più svariate, nonostante le ragioni che mi avevano spinto in questa scuola fossero esclusivamente artistiche, ovvero formarmi come danzatore e coreografo. È stato assolutamente inaspettato l’effetto derivato da questi incontri. Da un lato gli incredibili risultati dall'altro scoprire un universo di professionalità e dedizione...

Arrivano i primi ingaggi nei Musical nei tanti teatri londinesi:

JESUS CHRIST SUPERSTAR, HAIR (ricordate?), GIPSY, SAY WHY, CHEES, CHORUS LINE, etc...

Tutto sembra prendere forma e i tanti sacrifici ripagano ampiamente ma anche a LONDRA arriva il momento di confrontarmi con altre realtà, altre scuole di ballo e allora mi si aprono le porte oltre che alla danza classica, contemporanea e moderna anche LA DANZA JAZZ, FUNKY E HIP HOP...... anni 80 / 90.....un boom di esperienze alcuni video clip e i primi mini tour con artisti del periodo che poi nel tempo sono spariti MEL&KIM, NEREY GRANT,FUN FUN....Arrivando a un periodo davvero speciale per me, dove decido ancora una volta di sfidare la sorte e aggiungere al mio bagaglio nuove esperienze partendo alla volta dell'AMERICA destinazione MIAMI.

Un altro luminoso periodo passando le selezioni per entrare nella prestigiosa accademia di danza MIAMI DANCE MACHINE oggi VK Dance Studio 3363 NE 163rd St Miami, FL 33160.

Lì ho lavorato con star della danza e del pop di calibro mondiale, ovviamente qui non come primo ballerino (bisogna volare basso), ma l'importante è che facevi parte del GRUPPO eletto di ballerini che si esibivano con questi mostri sacri. Nel 1994 vengo chiamato in Italia dal produttore discografico e dj STEFANO SECCHI che mi propone di interpretare uno dei tormentoni disco che in quel periodo resta solo sotto la prima posizione di CORONA The Rhythm Of The Night parliamo di SOMEBODY TO LOVE con il nome d'arte di THIS LIKE musica del dj BAFFA e all'allora VIDEO MUSIC. Il videoclip andava a loop per mesi...serate in discoteche di tutta Italia e ospitate nei maggiori programmi di musica.

Torna prepotentemente l'amore mai assopito per la mia ITALIA e da qui il desiderio di ritornare......e MILANO apre le braccia al mio rapido arrivo riservandomi mille sorprese.

Inizia un primo grande inizio prima con l'audizione per il musical EVITA del regista Massimiliano Piparo per poi approdare al Teatro Nuovo di Milano nella lunga selezione per GRASE (prima versione con Lorella Cuccaini) e senza un attimo di respiro mi viene proposto dai produttori Diego Lnanfrè Gianni Andreatta e Marco Carlà della ex BMG ARIOLA di partecipare a SANREMO GIOVANI con un brano dal titolo MA MANCHI TU seguito da un album completo dal titolo SPECCHI INFRANTI.....Ma....nonostante tutto sia pronto per il mercato nazionale della musica, arriva una certa GERALDINA TROVATO e portano lei sul palco di SANREMO...questo è il mondo discografico di allora....ma nulla accade per caso.....

Partecipo al festival di BERNA e vinco e successivamente partecipo al festival MASTEROCK con il mio gruppo di allora I CATTIVI PENSIERI e arriviamo secondi....

Tante cose accadono tante vittorie e tante delusioni si alternano sull'altalena della mia vita poi 1998 si aprono le porte della SCALA per un biennale strepitoso...indimenticabile.

Purtroppo però tanti sogni si infrangono e si interrompono per tanti motivi ...INGIUSTIZIE, POCA MERITOCRAZIA, RACCOMANDAZIONI, e quindi le porte si richiudono......

Ma chiusa una porta si apre un portone e il MONDO FITNESS entra sempre più prepotentemente nel mio cuore, nei miei progetti anche perché devo fare i conti con tantissime cose...la tanta concorrenza, l'età che non ti permette più di poter fare cose e prendere certe posizioni che avresti potuto prendere a 20 ANNI.

Comincia la mia avventura con tre corsi davvero speciali e ancora oggi attivi e richiestissimi ABSOLUT ATOMIC DANCE, LINE DANCE, LIFE e vi susseguono a raffica Zumba Fitness®, Zumba Gold®, Aqua Zumba®, Zumba Toning® Zumba Sentao®, Zumba Atomic®, Zumba Kids® & Kids junior®, Zumba in the circuit®.

Una scoperta straordinaria che ha cambiato molti aspetti della mia vita e quelle insoddisfazioni e quei torti del passato oggi sono divenute la mia rivincita.

Arriva come un ciclone Bokwa Fitness® e non posso fare a meno di farne parte integrante e ciliegina sulla torta Piloxing®, altra disciplina meravigliosa che guarda il mondo del fitness dà più punti ed è diversa da tutte le altre.

Per concludere una lunga esperienza ecco approdare anche COUNTRY FITNESS una nuova evolutiva esperienza. Ovviamente incorporando ogni volta sempre nuove esperienze come AEROBICA e FITNESS MUSICALE base di quasi tutte le discipline fitness.

NON AVRO' RAGGIUNTO LE VETTE PIU' ALTE, NON SARO' DIVENTATO RICCO E FAMOSO E NON AVRO' COMPLETATO TUTTI GLI STUDI......MA POSSO DIRE DI AVER FATTO TUTTO CON IL CUORE E CON BRAMOSIA SEMPRE PRONTO A NUOVI ORIZZONTI......

 

Mario Martinelli.

PROSSIME DATE FORMAZIONE FITNESS BURLESQUE:

 10 SETTEMBRE PARMA

PROSSIME DATE FORMAZIONE SHAPE&TONE:

 21 OTTOBRE MILANO

PROSSIME DATE MASTERCLASS FITNESS BURLESQUE:

16 SETTEMBRE MILANO

PROSSIME DATE MASTERCLASS SHAPE&TONE:

16 SETTEMBRE MILANO

23 SETTEMBRE BOVISIO MASCIAGO (MB)

AD OGNI QUESITO LA SUA RISPOSTA!
FAQ_LAST.pdf
Documento Adobe Acrobat [80.1 KB]

RIMINI WELLNESS 2017

Stampa Stampa | Mappa del sito
FITNESS BURLESQUE® - BURLESQUE CLASSIC® - SHAPE&TONE®